
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 03 febbraio 2017 ore 16:45
Al setaccio i locali di via Palazzuolo

La polizia municipale ha passato in rassegna minimarket, kebab, pizzerie, bar e ristoranti. Venti multe, un negozio costretto a chiudere
FIRENZE — Gli agenti della polizia municipale sono entrati in azione insieme agli uomini dell'Ispettorato del Lavoro. La strada rientra tra le zone sensibili della città sul fronte del rispetto delle regole, in particolare quelle sul lavoro. Per questo i 25 vigili e i 18 operatori dell'Ispettorato del lavoro coinvolti hanno chiesto ai locali che hanno ispezionato di mostrare la loro documentazione.
E le irregolarità non hanno tardato a venire a galla tanto che le multe elevate sono già venti e un negozio è stato costretto, temporaneamente, a serrare i battenti: dentro infatti è stato trovato un solo lavoratore assunto a nero.
Al blitz ha partecipato anche l’assessore alla polizia municipale e alla sicurezza urbana Federico Gianassi. "Oltre ai controlli, per i quali ringraziamo anche l’impegno di polizia e carabinieri - ha detto Gianassi - arriveranno a breve altre tre nuovissime telecamere di sicurezza, che si aggiungono alle tre recentemente installate”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI