Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 07 settembre 2020 ore 10:04

Al Duomo avviso fai da te contro lo spreco d'acqua

Un cartello artigianale appeso con il nastro adesivo invita italiani e stranieri a chiudere il rubinetto della fontana per evitare di sprecare l'acqua



FIRENZE — Quel cartello fai da te appeso ad una fontana in ghisa di piazza Duomo non è passato inosservato, è stato Gianni Greco l'ideatore della pagina Il Grillo Parlante Fiorentino a condividere la foto sui social.

"Ma si può vedere una simile schifezza? Un cartello artigianale appiccicato con il nastro adesivo da pacchi su una fontanella in Piazza del Duomo. Voglio pensare che non sia stato messo dal Comune, ma da qualche privato cittadino stufo degli sprechi. Non dà una bella impressione nel suo inutilmente sfoggiato trilinguismo. Che s'ha a leàre?" è l'intervento postato sul Gruppo molto seguito dai fiorentini.

L'invito a "Chiudere il rubinetto" è fin troppo esplicito e riferito al fatto che la manopola, una volta rilasciata, rimane nella posizione di flusso aperto, questo a differenza di quanto avviene in alcuni fontanili dove occorre mantenere la manopola in posizione per consentire l'erogazione dell'acqua.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno