Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 09 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dello scambio in aeroporto tra Brittney Griner e Viktor But

Attualità venerdì 11 agosto 2017 ore 13:29

Al corteo scoppia la protesta degli anarchici

VIDEO - PROTESTA DEGLI ANARCHICI AL CORTEO PER LA LIBERAZIONE

Un gruppo di persone ha manifestato durante le celebrazioni della Liberazione per protestare contro gli arresti per le bombe a Casapound e Rovezzano



FIRENZE — Si è registrato qualche momento di tensione durante la mattinata di celebrazioni per ricordare la Liberazione di Firenze dal nazifascismo avvenuta l'11 agosto 1943.

Un gruppetto di anarchici ha inscenato una protesta proprio negli istanti in cui stava passando il corteo commemorativo per contestare i recenti arresti di alcuni esponenti di area anarchica per gli attentati alla libreria 'Il Bargello' vicina agli ambienti di Casapound il giorno di Capodanno e alla caserma dei carabinieri di Rovezzano il 21 aprile 2016. L'esplosione dell'ordigno il 1 gennaio scorso è costata la perdita di una mano e di un occhio all'artificiere di polizia Mario Vece.

La protesta è iniziata in via Porta Rossa ed è arrivata fino a via dei Calzaioli dove stava appunto sfilando il corteo. I manifestanti sono stati arginati ed è volata anche qualche parola grossa nei confronti delle forze dell'ordine. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono stati degli operai a fare il macabro ritrovamento avvisando le forze dell'ordine. Oltre al teschio anche altri resti. Indaga la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca