Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius

Cronaca lunedì 01 agosto 2022 ore 16:48

Agente penitenziaria aggredita da un detenuto

Il carcere di Sollicciano
Il carcere di Sollicciano

La poliziotta è finita al pronto soccorso. Secondo il sindacato Osapp si tratta della quarta aggressione in 30 giorni nel reparto femminile



FIRENZE — Aggressione con colpi al petto e al volto per un'agente di polizia penitenziaria da parte di un detenuto collocato nel reparto femminile perché in attesa di transizione: è quanto sarebbe avvenuto stamani nel carcere di Sollicciano, e a darne notizia è il vicesegretario generale dell'Organizzazione sindacale autonoma polizia penitenziaria (Osapp) Giuseppe Proietti Consalvi.

Secondo i dati Osapp si tratta della quarta aggressione avvenuta negli ultimi 30 giorni nel reparto femminile del penitenziario fiorentino. L'agente colpita stamattina si è dovuta recare al pronto soccorso per ricevere cure. 

Proietti Consalvi fa sapere che il detenuto protagonista dell'episodio sarebbe in predicato di trasferimento in altro istituto. Ma il trasferimento al momento non c'è ancora.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno