Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 20 agosto 2021 ore 12:21

Afghanistan, verso il piano per l'accoglienza

profughi

Prefetti riuniti stamani a Firenze per verificare la distribuzione sul territorio dei profughi assegnati alla Toscana, al momento 112



FIRENZE — Si va verso un piano per l'accoglienza dei profughi assegnati già adesso a Firenze e alla Toscana e plausibilmente in arrivo. Si sono riuniti stamani nel capoluogo i prefetti di tutta la regione in un summit che ha messo al centro proprio il tema dell’accoglienza dei profughi afghani entro un tavolo di coordinamento svoltosi sulla base delle direttive fornite dal ministero dell’interno.

Nell’ambito dell’incontro è stata verificata la distribuzione sul territorio regionale di tutti i nuclei familiari, per un totale di 112 persone, ad oggi assegnati alla Toscana, grazie anche alla tempestiva e puntuale risposta giunta dalle associazioni che operano nel settore dell’accoglienza.

E si guarda al futuro: "E' stato approfondito il tema della programmazione dell’acquisizione di disponibilità alloggiative aggiuntive - spiega una nota - che si renderanno necessarie in vista del probabile flusso in arrivo di ulteriori cittadini afghani, data la drammatica situazione di quel Paese. I risultati del monitoraggio saranno poi oggetto di ulteriore confronto in ambito regionale, durante la riunione prevista lunedì mattina a Palazzo Strozzi Sacrati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno