Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE21°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 30 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, nuovo blocco del Gra. Per fermare il taxi l'attivista salta sul cofano: «Scendi o ti sfondo»

Attualità lunedì 16 novembre 2020 ore 13:07

Addio a Claudio Carabba, lutto nel giornalismo

E' morto durante la notte nella sua abitazione fiorentina il noto giornalista e critico cinematografico collaboratore del Corriere della Sera



FIRENZE — Il giornalismo toscano perde un altro punto di riferimento, è morto nella notte Claudio Carabba, maestro di critica cinematografica.

Carabba, originario di Siena, era stato a La Nazione, Paese Sera e L'Europeo prima di diventare curatore di una rubrica ventennale sul Corriere della Sera dedicata alla cinematografia. 

Non solo giornalista ma anche scrittore, Carabba ha pubblicato numerosi volumi dedicati al cinema e ai fumetti oltre ad una antologia di racconti umoristici in omaggio al regista Federico Fellini.

“Ci ha lasciato un professionista di alto livello, conosciuto non solo in ambito fiorentino ma italiano, critico cinematografico tra i più apprezzati e che a livello cittadino ha seguito da vicino la riapertura dello storico cinema Alfieri. Conoscevo Claudio e in anni di frequentazione ne apprezzavo sia le indubbie doti professionali che la passione che metteva nel suo lavoro. Alla famiglia giungano le condoglianze mie personali e dell’amministrazione” lo ha detto il sindaco di Firenze ricordando il giornalista in Consiglio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La cassetta piena di attrezzi si è frantumata su una via del centro storico. L'incidente è stato segnalato dai passanti, soprattutto turisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca