Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 06 novembre 2020 ore 13:11

Funerali in Duomo per monsignor Guicciardini

Le esequie del presidente della Madonnina del Grappa nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore, celebrate dall'arcivescovo Giuseppe Betori



FIRENZE — I funerali di monsignor Corso Guicciardini Corsi Salviati, il presidente dell'Opera Madonnina del Grappa morto all'età di 96 anni dopo aver contratto il Covid-19, saranno celebrate nel Duomo di Firenze.

La celebrazione, presieduta dal cardinale Giuseppe Betori, si svolgerà alle 10 nella cattedrale di Santa Maria del Fiore ma a causa delle normative sanitarie le esequie saranno trasmesse in diretta streaming sul sito dell'Arcidiocesi di Firenze.

Tanti i messaggi di cordoglio giunti dopo la notizia della morte dell'allievo di don Facibeni, tra questi il sindaco di Firenze, città che aveva conferito a Guicciardini il Fiorino d'oro, e l'assessore regionale Stefania Saccardi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno