Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:09 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità sabato 04 giugno 2016 ore 15:34

Addio Boris Spighi, anima della Cna

Memoria storica dell'associazione degli artigiani aveva 84 anni, era presidente onorario dal 2010



FIRENZE — Sessantuno anni passati a fare l'elettricista, "con passione - amava dire - perché senza non si va da nessuna parte". E lui, Boris Spighi, in 84 anni di strada ne aveva fatta tanta: sia nella sua professione - realizzando impianti elettrici per l’esercito, il Genio militare, l’Università di Firenze e l’Ospedale Careggi - che grazie al suo impegno all'interno dlla Cna Firenze. 

Di lui i colleghi e i dirigenti della Cna ricordano la dedizione, la vis polemica tipicamente fiorentina e l'ironia: “Il lavoro si impara rubandolo, con gli occhi” diceva spesso

In Cna, dopo i primi passi compiuti nella direzione fiorentina e nell’esecutivo provinciale degli installatori, nella prima metà degli anni ‘80, era diventato presidente nazionale Snair (Sindacato Nazionale di Cna degli Impiantisti e Installatori) e poi eletto vice presidente regionale Cna Toscana. Fra le altre cariche ricoperte anche quella di presidente e componente del Comitato Regionale dell'Inps e quella di presidente del Fimia (Fondo Integrazione e Malattia degli Artigiani). Oltre a questo, aveva avuto il tempo anche per scrivere diversi libri sulla Cna, oltre a racconti sulla Firenze alluvionata.

I funerali si terranno lunedì prossimo, alle 10 presso le Cappelle del Commiato a Careggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità

Attualità