Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:49 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 03 novembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura a Seattle, ecco il momento in cui i fuochi d'artificio esplodono al passaggio di un elicottero Black Hawk
Paura a Seattle, ecco il momento in cui i fuochi d'artificio esplodono al passaggio di un elicottero Black Hawk

Attualità giovedì 23 marzo 2017 ore 18:12

Acqua e mais per ripulire palazzo Canacci

Una speciale miscela è stata utilizzata dai tecnici per eliminare le scritte lasciate dai vandali sui muri dell'edificio. Intervento da settemila euro



FIRENZE — La direzione Belle Arti del Comune ha chiesto l'intervento di una ditta specializzata per eliminare le scritte colorate in vernice acrilica dai muri di palazzo Canacci, in pieno centro storico. 

La speciale idropulitrice ha impiegato una miscela di acqua e mais poco invasiva ma in grado di portare via lo sporco. I lavori sono durati due giorni e hanno comportato una spesa di oltre 7mila euro. "

I vandali non devono averla vinta – ha dichiarato l'assessore all'ambiente Alessia Bettini – la volontà è quella di intervenire tempestivamente, ove possibile, per rimediare ai danni arrecati da chi deturpa il decoro urbano ed il patrimonio artistico. Resta molto da fare in termini di sensibilizzazione e di rispetto degli spazi comuni che ci circondano: per questo rinnovo l’appello alla buona educazione e al senso civico di tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il volume, dal titolo "Happy Aging. Mantenere salute, bellezza, gioia", sarà presentato all'Hotel Villa Cora di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità