Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca giovedì 28 marzo 2019 ore 11:13

Abusivismo, oltre duemila articoli sequestrati

Negli interventi della scorsa settimana del reparto antidegrado della polizia municipale anche due multe da 5mila euro e due persone denunciate



FIRENZE — Settanta interventi mirati in centro e 2.224 articoli sequestrati. Sono i risultati dei controlli effettuati la scorsa settimana dal Reparto Antidegrado della polizia municipale. 

In 68 casi i sequesti sono avvenuti nei confronti di venditori che si sono dati alla fuga abbandonando la merce. Nello specifico 27 i controlli nel fine settimana che hanno visto il recupero di 458 oggetti. 

Due i venditori abusivi che invece sono stati bloccati dagli agenti: per loro è scattata la sanzione da 5mila euro per la violazione della legge regionale sul commercio. E per uno si è aggiunta anche la denuncia per irregolarità in materia di norme sull’immigrazione. 

Doppia denuncia invece per un altro venditore abusivo: per violazione della normativa sull’immigrazione e resistenza a pubblico ufficiale. Il fatto risale a ieri pomeriggio. Una pattuglia era in Calzaiuoli quando ha visto un venditore di aste da selfie e si è avvicinata. L’uomo ha cercato di fuggire spintonando e colpendo gli agenti ma alla fine è stato bloccato e portato negli uffici della Polizia Municipale per l’identificazione. L’uomo, senza documenti, è stato accompagnato al Gabinetto di Polizia della Questura per il foto segnalamento: è risultato essere un 24enne straniero noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e per violazione delle leggi sull'immigrazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno