Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 29 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna la luce a Madrid: le grida di gioia della gente per la strada
Torna la luce a Madrid: le grida di gioia della gente per la strada

Cronaca mercoledì 18 gennaio 2017 ore 17:44

Abusivismo, distrutto un quintale di verdura

Blitz della municipale e dei carabinieri nella zona dell'Osmannoro. Multati per sedicimila euro alcuni venditori ambulanti



FIRENZE — Sei venditori controllati, multe per oltre sedicimila euro e più di un quintale di ortaggi distrutti. È questo il bilancio di un intervento anti abusivismo commerciale congiunto effettuato questa mattina dalla polizia municipale, Nas e carabinieri della stazione di Peretola in via di Vittorio, nella zona dell'Osmannoro al confine con Sesto Fiorentino. 

I controlli hanno interessato alcuni venditori ambulanti non autorizzati. Sei i veicoli sottoposti a verifica che sono utilizzati per il commercio di alimentari utilizzati da cittadini cinesi. La municipale ha rilevato cinque sanzioni, per un totale di seimila euro di multa, per occupazione abusiva e commercio non autorizzato. 

Sono state sequestrate due bilance prive della vidimazione prevista e sedici casse di ortaggi. Sei le sanzioni elevate da Nas per oltre diecimila euro. Sono stati distrutti oltre 100 chilogrammi di prodotti ortofrutticoli e segnalate alle Asl di Firenze e Prato due ditte per la normativa sulla sicurezza alimentare. 

"Continua l'attenzione alle periferie, al contrasto all'abusivismo commerciale e alla tutela della salute dei cittadini - ha sottolineato l'assessore alla sicurezza urbana e municipale Federico Gianassi -. In particolare con questo intervento diamo una risposta alle segnalazioni dei cittadini. Ringrazio la municipale, i Nas e i carabinieri della stazione di Peretola per i controlli di oggi". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme, divampate in tarda mattinata, hanno interessato la canna fumaria dell'esercizio al primo piano della storica struttura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca