Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 18 ottobre 2016 ore 17:49

I tassisti lanciano l'allarme contro l'abusivismo

"Oltre 1000 licenze ncc revocate negli ultimi 5 anni" fanno sapere da Uritaxi e Unica Cgil Toscana, "abbiamo avviato una diffida formale"



FIRENZE — Il servizio di noleggio con conducente, proprio come il servizio taxi, nasce per rispondere alle esigenze di una comunità territoriale. Purtroppo, fanno sapere da Uritaxi e Unica Cgil Toscana, riunitisi in conferenza stampa proprio per parlare di abusivismo nel settore, "negli anni si è strutturato un abile e collaudato sistema che non può che essere definito di vero e proprio malaffare, volto a derogare alla legge ed a drogare il mercato".

In breve, secondo le sigle, molti vettori autorizzati ncc servono tutti fuorchè le proprie comunità, e, grazie ad un sistema fatto di mance, mazzette, evasione, lavoro nero, omissioni amministrative e abuso d'ufficio, consolidano un vero e proprio sistema di impunità diffusa.

"In questa situazione - continua Claudio Giudici, presidente Uritaxi Toscana - una delle principali sigle di rappresentanza degli ncc continua a diffondere informative, di fatto fuorvianti, giocando sulla scarsa conoscenza della normativa di settore. E' per questo che oggi siamo dovuti passare ad una diffida formale rivolta a questa associazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

CLAUDIO GIUDICI SU ABUSIVISMO NEL TRASPORTO PERSONE A FIRENZE - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno