
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 29 marzo 2017 ore 12:24
A un anno ingoia un ramoscello e non respira più

Il bimbo è stato trasferito in elisoccorso al Meyer di Firenze dall'ospedale di Perugia dove è stato portato dopo l'incidente al parco
FIRENZE — Il piccolo è arrivato all'ospedale pediatrico di Firenze con gravi difficoltà respiratorie dopo aver ingoiato un ramoscello mentre si trovava in un parco. In un primo momento è stato trasferito all'ospedale di Perugia poi, nella notte. è scattato il trasferimento in elicottero al pediatrico Meyer per la rimozione del corpo estraneo.
Stando al racconto della madre del bambino, il piccolo avrebbe raccolto un'infiorescenza mentre era in un parco. In un primo momento non aveva lamentato problemi ma nella notte i genitori si sono accorti che respirava male e lo hanno portato all'ospedale di Perugia. Lì il medico di turno in pediatria, Edoardo Farinelli, ha organizzato subito una equipe per i primi soccorsi. Impegnati anche i dottori Maurizio Radicioni, della terapia intensiva neonatale, e Sabrina Piccotti, della rianimazione.
A quel punto è stata avvisata la prefettura di Perugia e poi organizzato il trasferimento con un elicottero partito dall'aviosuperficie "Franco Tommasoni" verso il capoluogo toscano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI