Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 29 marzo 2017 ore 12:24

A un anno ingoia un ramoscello e non respira più

Il bimbo è stato trasferito in elisoccorso al Meyer di Firenze dall'ospedale di Perugia dove è stato portato dopo l'incidente al parco



FIRENZE — Il piccolo è arrivato all'ospedale pediatrico di Firenze con gravi difficoltà respiratorie dopo aver ingoiato un ramoscello mentre si trovava in un parco. In un primo momento è stato trasferito all'ospedale di Perugia poi, nella notte. è scattato il trasferimento in elicottero al pediatrico Meyer per la rimozione del corpo estraneo. 

Stando al racconto della madre del bambino, il piccolo avrebbe raccolto un'infiorescenza mentre era in un parco. In un primo momento non aveva lamentato problemi ma nella notte i genitori si sono accorti che respirava male e lo hanno portato all'ospedale di Perugia. Lì il medico di turno in pediatria, Edoardo Farinelli, ha organizzato subito una equipe per i primi soccorsi. Impegnati anche i dottori Maurizio Radicioni, della terapia intensiva neonatale, e Sabrina Piccotti, della rianimazione. 

A quel punto è stata avvisata la prefettura di Perugia e poi organizzato il trasferimento con un elicottero partito dall'aviosuperficie "Franco Tommasoni" verso il capoluogo toscano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura