Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE16°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 05 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Come sul Titanic: il pianista continua a suonare mentre l'aeroporto viene evacuato per allarme bomba
Come sul Titanic: il pianista continua a suonare mentre l'aeroporto viene evacuato per allarme bomba

Attualità venerdì 13 dicembre 2019 ore 14:33

A Palazzo Vecchio un’area dedicata alle mamme

‘Io ciuccio dove mi pare’ è la campagna che sensibilizza l’opinione pubblica sull'allattamento al seno per aiutare le donne anche fuori casa



FIRENZE — Una zona per l’allattamento al seno dedicata alle mamme e ai loro piccoli. L’area è stata attrezzata con una poltrona e un fasciatoio. Un secondo fasciatoio è stato posto nella stanza nursery già presente al piano terra. Gli spazi potranno essere utilizzati da tutte le donne, visitatrici e non, che si trovano a Palazzo Vecchio nell’orario di apertura del museo.

Si tratta di un nuovo servizio offerto al museo di Palazzo Vecchio e collocato nell’area relax posta sopra la biglietteria, inaugurato oggi dall’assessore alla cultura Tommaso Sacchi e dalle promotrici della campagna nazionale, Gloria Azzurrini e Claudia Marone, ‘Io ciuccio dove mi pare’, nata con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’allattamento al seno anche fuori casa e per aiutare le donne a superare insicurezza o disagio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag