Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:52 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pompei, nei cunicoli dei tombaroli: «Una rete tutta da esplorare»

Cultura martedì 28 marzo 2017 ore 12:11

A Massimo Ghini il premio “Il Ponte Vecchio”

Il premio andrà anche a Gianna Giacchetti, Timothy Verdon, Cristina Acidini, Luca Alinari, Rolando Panerai e Antonio Natali



FIRENZE — Andrà a Massimo Ghini, Gianna Giacchetti, Timothy Verdon, Cristina Acidini, Luca Alinari, Rolando Panerai e Antonio Natali il premio “Il Ponte Vecchio”.

La cerimonia di consegna avverrà giovedì 30 marzo, presso lo Spazio Iclab a Firenze, dove è in corso fino al 2 aprile la mostra internazionale “Artisti dal mondo a Firenze per il G7 della Cultura”, che gode del patrocinio del Comune di Firenze e della Regione Toscana.

Il premio è promosso, occasione del G7 della cultura, da Toscana Cultura con la Presidenza del Consiglio regionale della Toscana, la Fondazione Del Bianco e il Centro Convegni al Duomo di Firenze.

Il riconoscimento consiste in un bassorilievo in bronzo raffigurante il Ponte Vecchio, realizzato nel 1980 dalla Fonderia Il Cesello di Firenze. Il premio verrà consegnato da Eugenio Giani presidente del Consiglio Regionale della Toscana, da Maria Federica Giuliani presidente della Commissione Cultura del Comune di Firenze e da Paolo Del Bianco presidente della Fondazione Romualdo Del Bianco.

Parteciperà alla manifestazione anche l’attore di prosa Alessandro Calonaci che interpreterà il canto del Conte Ugolino, XXXII dell’Inferno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 2014 gli inquilini attendono di poter fare rientro nelle loro abitazioni. Gli alloggi temporanei di Novoli iniziano a mostrare i segni del tempo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità