Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE-0°12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 12 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pupo presenta il nuovo singolo alla tv russa: canta «Insieme» e i conduttori applaudono
Pupo presenta il nuovo singolo alla tv russa: canta «Insieme» e i conduttori applaudono

Attualità venerdì 10 novembre 2017 ore 18:43

A Capodanno torna il concertone al Piazzale

Stessa formula dello scorso anno per la notte del 31 dicembre 2017. Super concerto pop con vista sul centro e feste nelle piazze cittadine



FIRENZE — La prova dell'anno scorso con Marco Mengoni è andata bene e così anche il Capodanno 2018 sarà contrassegnato dal concertone pop al piazzale Michelangelo. I festeggiamenti, poi, saranno ospitati in piazza Signoria, piazza Santissima Annunziata, piazza Bartali e l'Oltrarno, dove addirittura si svolgerà un evento itinerante.

"Riproponiamo il Piazzale Michelangelo - ha detto il sindaco Dario Nardella - dopo che lo scorso anno l'esperimento fu un grande successo di pubblico e sicurezza. Nostra intenzione è coinvolgere inoltre tutta la città con musica e divertimento, dal centro con la tradizionale piazza Signoria, fino a Gavinana, con piazza Bartali, che lo scorso anno fu affollata di famiglie e bambini". 

Attraverso due avvisi pubblici, spiega il Comune, saranno selezionati i migliori progetti proposti secondo le linee di indirizzo approvate dalla giunta comunale. Un primo avviso, già pubblicato e consultabile sulla rete civica del Comune. I progetti dovranno essere presentati entro il 20 novembre e dovranno riguardare iniziative ad accesso libero e gratuito, compatibili con il luogo individuato per l'evento, e totalmente autofinanziate, anche con l'apporto di sponsor privati o per mezzo di attività economico/commerciali. 

La selezione terrà conto soprattutto della qualità artistica del progetto, dell'impatto estetico degli allestimenti, della sostenibilità organizzativa ed economica. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno