Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport lunedì 09 marzo 2015 ore 20:46

Fiorentina, quattro schiaffi dalla Lazio

I viola interrompono a 13 la striscia di risultati positivi. Pesante ko nella corsa al terzo posto. A segno Biglia, Candreva e Klose (doppietta)



ROMA — Sognava di ritrovarsi a un solo punto di distanza dal terzo posto. E invece la trasferta dii Roma in casa della Lazio si è trasformata in un incubo. 4-0 il risultato finale per i biancocelesti che raggiungono il Napoli nella terza piazza della graduatoria e fermano a 13 la striscia di risultati utili consecutivi della Fiorentina tra campionato e coppe.

Senza gli infortunati Gomez e Babacar Montella non ha rischiato dall'inizio la carta Gilardino ma si è affidato a un attacco più dinamico con Diamanti e l'imprevedibile Salah alle spalle di Ilicic utilizzato come "falso" centravanti. Una mossa che non ha però pagato i dividendi sperati anche perché la Lazio ha trovato il gol dopo appena 6 minuti grazie a un gran tiro da fuori di Biglia che ha battuto l'incolpevole Neto

Ma a differenza di altre gare, stavolta la Fiorentina non è riuscita a reagire, rimanendo schiacciata dalla maggiore lucidità e freschezza della Lazio e pagando forse lo scotto delle tante partite in pochi giorni (i viola stanno ormai viaggiando da due settimane al ritmo di una partita ogni tre giorni e giovedì c'è già l'andata di Europa League con la Roma). E così, dopo un altro gran tiro del solito Biglia deviato sul palo da Neto, l'1-0 in chiusura di prima frazione suonava quasi come un affare in casa viola.

Nella ripresa Montella provava a mischiare le carte inserendo dapprima Pizarro per lo spento Diamanti e quindi Gilardino per Ilicic, ma dopo un tiro di Badelj fuori di poco, ecco il raddoppio dei padroni di casa al minuto 64 su calcio di rigore: ingenuo fallo di Tomovic su Felipe Anderson e trasformazione perfetta di Candreva. A quel punto la Fiorentina non aveva nemmeno la forza di abbozzare la reazione e il finale era tutto per la Lazio con Klose protagonista della doppietta al 75' (tap in su respinta di Neto dopo un tiro di Candreva) e all'85' (gol in due tempi dopo una nuova parata di Neto).

Per i viola, insomma, novanta minuti da archiviare in fretta. Con la consapevolezza che nel tour de force cui sono sottoposti una battuta d'arresto ci può stare. A patto che venga subito dimenticata per non compromettere il grande lavoro fatto fin qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro