QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 12°12° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 15 novembre 2019

Sport giovedì 05 marzo 2015 ore 22:38

Nel segno di Salah, i Viola espugnano Torino

La Fiorentina espugna lo Juventus Stadium con due gol dell'egiziano, che incanta il pubblico. E a questo punto la finale di Coppa Italia è a un passo



TORINO — Era dall'aprile del 2013 che la Juventus non perdeva in casa. Allora fu per mano del Bayern Monaco, questa volta è la Fiorentina che stende la Vecchia signora e lo fa con una prestazione maiuscola del suo baby talento. Mohamed Salah, arrivato a Firenze nel mercato di gennaio, sigla una doppietta da campione e mette una seria ipoteca sul passaggio del turno in Coppa Italia. Che poi vorrebbe dire andare in finale.

Lo show dell'egiziano comincia al decimo del primo tempo. La difesa viola respinge un corner della Juve e lancia Salah in contropiede: l'attaccante si fa 70 metri di campo palla al piede, si mangia Padoin e di sinistro incassa alle spalle dell'incolpevole Storari.

Meno di un quarto d'ora dopo, al  24' il pareggio di Llorente, che raccoglie un cross perfetto di Pepe e di testa spedisce il pallone prima sul palo e poi in rete.

Il secondo tempo inizia come era finito il primo, con una Fiorentina in grande spolvero, che tiene sempre in apprensione la retroguardia bianconera, fino al minuto numero 11, quando Joaquin approfitta di uno svarione di Marchisio, palla in mezzo per Salah, che con un rasoterra riporta i Viola in vantaggio. 

La Juve prova a reagire ma nel finale sono ancora i Viola a minacciare la porta di Storari con un gran sinistro dal limite di Ilicic che esce di un soffio. 

A questo punto l'8 aprile nella gara di ritorno al Franchi la Fiorentina potrà permettersi anche il lusso di perdere 1 a 0, accedendo comunque alla finale di Tim Cup contro una tra Napoli e Lazio.



Tag

Venezia sott'acqua, la peggiore marea degli ultimi 50 anni: le immagini dall'elicottero

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità