Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:38 METEO:FIRENZE23°38°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cina-Filippine, il video degli scontri tra imbarcazioni nelle acque contese
Cina-Filippine, il video degli scontri tra imbarcazioni nelle acque contese

Attualità venerdì 22 aprile 2022 ore 08:47

Ecco il nuovo vescovo di Fiesole

Monsignor Stefano Manetti
Monsignor Stefano Manetti

Monsignor Meini ha lasciato la guida della diocesi fiesolana per motivi legati all'età. Papa Francesco ha nominato il suo successore



FIESOLE — Monsignor Stefano Manetti è il nuovo vescovo di Fiesole. Lo ha nominato Papa Francesco, in successione di monsignor Mario Meini che lascia la guida della diocesi per motivi di età. L'annuncio è stato dato ieri mattina giovedì 21 Aprile alle 12 in contemporanea in Vaticano, a Fiesole e a Montepulciano.

Il vescovo Mario Meini ha dato l'annuncio nella cattedrale di San Romolo davanti ai sacerdoti e ad alcuni fedeli. Monsignor Stefano Manetti arriva dalla diocesi di Montepulciano-Chiusi-Pienza. Il vescovo Mario Meini è stato nominato amministratore apostolico della diocesi di Fiesole dalla Santa Sede in attesa dell’ingresso di monsignor Manetti.

Il cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo metropolita di Firenze e presidente della Conferenza Episcopale Toscana, ha rivolto il suo saluto e il suo augurio "per un fecondo ministero pastorale" al nuovo vescovo, e un "pensiero grato e affettuoso" a monsignor Meini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme si sono sviluppate a partire da un ufficio, andato completamente distrutto. Locali completamente invasi dai fumi di combustione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica