Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 05 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Brenda Lodigiani: «Prima del successo ho ricevuto molti no. Fiera delle mie origini sinti, le giornate al campo erano le più spensierate della mia infanzia»
Brenda Lodigiani: «Prima del successo ho ricevuto molti no. Fiera delle mie origini sinti, le giornate al campo erano le più spensierate della mia infanzia»

Attualità Mercoledì 18 Agosto 2021 ore 13:34

Vanno giù i pini che minacciano la scuola

I tecnici hanno decretato l'abbattimento delle alberature ritenute a rischio per quanto riguarda la stabilità. Saranno effettuati reimpianti



FIESOLE — Ci sono quattro alberi da abbattere accanto ad una scuola, è quanto ha reso noto il Comune di Fiesole in una nota sulla sicurezza ambientale.

Le alberature sono dei pini che si trovano lungo il Pian del Mugnone nelle vicinanze della scuola Casini.

Le valutazioni sono state effettuate da un tecnico specializzato incaricato dal comune fiesolano e gli abbattimenti sono programmati per fine Agosto.

"Si provvederà al reimpianto di nuove alberature" ha spiegato il municipio di piazza Mino in una nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. Disposta l'autopsia sul corpo della giovane morta dopo aver dato alla luce il suo bambino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca