Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Funerali Ennio Doris, Berlusconi fa le condoglianze alla moglie Lina Tombolato

Attualità mercoledì 21 luglio 2021 ore 19:30

Firenze città più inquinata in Italia

Negli ultimi 7 giorni il capoluogo toscano è risultato la città italiana con i livelli di smog più elevati secondo l'Agenzia europea dell'ambiente



FIRENZE — Maglia nera per l'inquinamento alla città di Firenze: la settimana scorsa è stata la città italiana con i più alti livelli di smog, con 37 microgrammi di biossido di azoto al metro cubo, secondo quanto riportato dall'Agenzia europea dell'ambiente.

A spiegarlo è il sindaco di Firenze Dario Nardella. Non sembrano quindi bastare la tramvia, le piste ciclabili, lo stop sui diesel euro 4 nei viali, la flotta sharing elettrica e le e-bike per abbattere l'inquinamento fiorentino.

Per Nardella la causa sarebbe da imputare ai lavori sull'autostrada A1 "molto traffico si è riversato sulla viabilità ordinaria e quindi anche sulle strade della città. Ma il dato è comunque preoccupante e dimostra che Firenze, per come è fatta, ha bisogno di cambiamenti profondi nel sistema della mobilità e che il nostro lavoro di questi anni va nella giusta direzione" ha dichiarato il sindaco di Firenze.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal Quartiere 1 al 5, ecco la mappa delle 9 nuove zone in cui sono in arrivo le limitazioni alla velocità di circolazione a 30 chilometri orari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tabasco n.6

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca