Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 14 luglio 2021 ore 17:19

Tram a Bagno a Ripoli, sì da conferenza servizi

Arrivano i pareri richiesti per dare il via libera al progetto definitivo revisionato e aggiornato dopo il recepimento di indicazioni e prescrizioni



FIRENZE — Si è chiusa oggi la conferenza dei servizi sul progetto definitivo della linea 3.2.1 Libertà-Bagno a Ripoli e sono arrivati i pareri richiesti per dare il via libera al progetto definitivo revisionato e aggiornato a seguito del recepimento delle indicazioni e prescrizioni della conferenza dei servizi del 28 Novembre 2019 e delle indicazioni di non assoggettabilità a VIA. Adesso si potrà procedere con l'elaborazione della documentazione per l'esame e l'approvazione da parte della giunta e del consiglio comunale.

"Oggi è stato compiuto un atto importante per la realizzazione della linea tranviaria che collegherà piazza della Libertà a Bagno a Ripoli dando una risposta importante in termini di trasporto pubblico ai cittadini di Firenze e non solo – ha detto l'assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti - . Grazie alle altre linee infatti in tram si potrà raggiungere l'aeroporto, la stazione di Santa Maria Novella e presto quella dell'Alta velocità, l'ospedale di Careggi oltre al centro e a molte altri luoghi importanti della città. E con il completamento della linea fino a Rovezzano si potrà andare in tramvia anche lo stadio. Un servizio di trasporto pubblico efficiente, efficace ed ecologico che renderà Firenze più moderna con significativi benefici a livello di inquinamento e traffico e con rilevanti interventi di riqualificazione di zone importanti della città. E molto apprezzata dai cittadini come testimoniato dal recente sondaggio commissionato dall'Associazione 'Punto su Firenze" e realizzato da Quorum e Youtrend secondo il quale le nuove linee tranviare sono l'opera pubblica più importante per i fiorentini".

“Si chiude positivamente la conferenza dei servizi per la linea del tram 3.2.1 fino a Bagno a Ripoli - dichiara il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini -; sono state superate tutte le questioni tecniche ancora in fase di approfondimento necessarie per concludere questo passaggio e per la successiva approvazione del progetto definitivo. Adesso avanti rapidi con i prossimi step amministrativi propedeutici all’avvio della fase operativa per realizzare un’opera fondamentale per la viabilità del capoluogo e di tutta l’area a sud est di Firenze”.

I rendering sulla linea sui viali e in piazza Beccaria e del parcheggio scambiatore


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità