Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 17 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La fiamme avvolgono la cupola del teatro Sannazaro di Napoli: il video
La fiamme avvolgono la cupola del teatro Sannazaro di Napoli: il video

Attualità Giovedì 31 Marzo 2022 ore 16:46

Ucraina, accolte 10 mamme con 15 bambini

gambe di profughi che camminano, adulti e bambini

Si tratta dei primi profughi giunti a Fiesole scappando dalla guerra e saranno ospitati nel centro accoglienza straordinaria appositamente allestito



FIESOLE — Fiesole accoglie i primi 25 ucraini in fuga dalla guerra: sono 10 mamme e 15 bambini dai 5 ai 17 anni e saranno ospitati nella struttura residenziale San Giuseppe di via dei Poeti) dove è stato allestito un Cas (centro accoglienza straordinaria) gestito dalla cooperativa Il Girasole, parte del Consorzio Co&So, in accordo con la prefettura di Firenze.

La cooperativa si occuperà di vitto, alloggio con una stanza a sé per ogni nucleo familiare e dei beni necessari per la prima accoglienza, mentre il Comune di Fiesole penserà all’inserimento scolastico degli alunni e, ove occorra, a un supporto sociale sul modello del percorso sperimentato con i migranti africani ospiti del centro di accoglienza nell'ex convento delle suore stimmatine di Borgunto di Fiesole.

Il sindaco Anna Ravoni annuncia che l'amministrazione si è già attivata proprio per garantire ai bambini l’inserimento scolastico e il sostegno sociale indispensabile a persone che scappano dalla guerra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La cagnolina Leila era rimasta bloccata in un portavia in muratura. Il vigile del fuoco più longilineo della squadra è entrato fra terra e detriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Lavoro