Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE16°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Maneskin, Victoria De Angelis dj (in bikini) nella stanza d'albergo

Attualità sabato 26 marzo 2022 ore 10:11

L'ambulanza della Misericordia in dono all'Ucraina

L'ambulanza donata all'Ucraina
L'ambulanza donata all'Ucraina

Dopo anni di onorato servizio a Rifredi, il mezzo è adesso destinato al Central District Hospital di Tulchyn, città tra Odessa e Kiev



FIRENZE — Dopo anni di onorato servizio nel quartiere di Rifredi, nei giorni scorsi un’ambulanza della Misericordia di Rifredi è partita alla volta dell'Ucraina per una donazione che la Confraternita ha deciso di fare al Central District Hospital, nella città Tulchyn che si trova a metà strada tra Kiev e Odessa.

Le procedure che hanno permesso la partenza del mezzo sono state eseguite in collaborazione con la Onlus Lilea - associazione degli ucraini a Firenze che, in tempi di pace, aiuta gli ucraini ad integrarsi in Italia e gli italiani a conoscere la cultura ucraina - con l’associazione Malve di Ucraina, fondata nel 2011 a Verona e che riunisce donne e uomini ucraini per promuovere attività sociali e culturali occupandosi di aiuti umanitari per l'indipendenza e la pace del paese.

Il mezzo, insieme ad altri messi a disposizione da altre associazioni, è stato inviato a Verona da dove poi è stato trasportato con una bisarca fino ad un centro logistico in Ucraina: da lì poi, anche per motivi di sicurezza dovuti alla situazione bellica, i vari carichi verranno smistati e reindirizzati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno