Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 04 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Com'è andare in bicicletta a Milano? Il nostro giro tra ciclabili, interruzioni, auto in sosta, pavé e cantieri

Attualità sabato 26 marzo 2022 ore 10:11

L'ambulanza della Misericordia in dono all'Ucraina

L'ambulanza donata all'Ucraina
L'ambulanza donata all'Ucraina

Dopo anni di onorato servizio a Rifredi, il mezzo è adesso destinato al Central District Hospital di Tulchyn, città tra Odessa e Kiev



FIRENZE — Dopo anni di onorato servizio nel quartiere di Rifredi, nei giorni scorsi un’ambulanza della Misericordia di Rifredi è partita alla volta dell'Ucraina per una donazione che la Confraternita ha deciso di fare al Central District Hospital, nella città Tulchyn che si trova a metà strada tra Kiev e Odessa.

Le procedure che hanno permesso la partenza del mezzo sono state eseguite in collaborazione con la Onlus Lilea - associazione degli ucraini a Firenze che, in tempi di pace, aiuta gli ucraini ad integrarsi in Italia e gli italiani a conoscere la cultura ucraina - con l’associazione Malve di Ucraina, fondata nel 2011 a Verona e che riunisce donne e uomini ucraini per promuovere attività sociali e culturali occupandosi di aiuti umanitari per l'indipendenza e la pace del paese.

Il mezzo, insieme ad altri messi a disposizione da altre associazioni, è stato inviato a Verona da dove poi è stato trasportato con una bisarca fino ad un centro logistico in Ucraina: da lì poi, anche per motivi di sicurezza dovuti alla situazione bellica, i vari carichi verranno smistati e reindirizzati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' uscito dal palazzo per cedere a un cliente una dose di cocaina in cambio di 40 euro. Gli agenti l'hanno notato e fermato. Cinque persone denunciate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità