Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 24 dicembre 2020 ore 12:11

Tamponi rapidi agli studenti che tornano a scuola

Il Comune di Fiesole ha annunciato un piano di screening sulla popolazione scolastica a partire dal rientro a scuola in presenza il 7 Gennaio



FIESOLE — Dopo il Comune di Firenze che ha avviato per primo lo screening sulla popolazione studentesca ed il Comune di Borgo San Lorenzo anche il Comune di Fiesole con il contributo della Fondazione CR Firenze e della Croce Rossa Italiana ha deciso di offrire a tutti gli studenti la possibilità di sottoporsi al tampone rapido per il Covid 19 a partire dal 7 Gennaio. 

I genitori degli alunni saranno contattati per esprimere il proprio consenso all'iniziativa che dal punto di vista operativo sarà gestita da medici e volontari della Croce Rossa che impiegheranno i kit messi a disposizione da Fondazione CR Firenze, con la supervisione del personale dell'Asl Toscana Centro.

I tamponi saranno effettuati su tutti gli alunni delle scuole presenti sul territorio comunale, si tratta di 6 scuole dell'infanzia, 4 primarie e 2 medie complessivamente in quattro giorni, due nella settimana dal 7 Gennaio 2021 ed altri due durante la settimana successiva.

"Sono convinta che si tratti di una iniziativa che i genitori apprezzeranno e che garantirà un buon livello di sicurezza per i nostri bambini - ha detto il sindaco Anna Ravoni - in un momento così importante ed atteso come il rientro nelle aule di scuola dopo il lungo periodo di assenza. Conoscere in tempo reale la situazione sul contagio in una popolazione selezionata e delicata come quella scolastica permette inoltre di ottenere dati importanti per organizzare sul territorio attività di prevenzione, screening e gestione dei casi che eventualmente dovessero risultare positivi al test in stretta collaborazione con le autorità sanitarie. Mi auguro che tutti i genitori vogliano approfittare di questa opportunità per la quale ringrazio di cuore la Fondazione CR Firenze ed il Comitato provinciale di Firenze della Croce Rossa Italiana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità