Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Attualità venerdì 12 febbraio 2021 ore 14:55

Il sindaco mostra su Facebook gli alberi abbattuti

Erano cavi al loro interno e rischiavano di cadere sui passanti, così si sono presentati gli alberi abbattuti nel pieno centro storico di Fiesole



FIESOLE — Gli alberi abbattuti nel centro storico di Fiesole erano cavi e rischiavano di cadere.

Dopo l'annuncio degli abbattimenti programmati, sui social si erano sollevate voci contrarie che chiedevano maggiori verifiche sullo stato di salute delle piante così il sindaco ha deciso di mostrare su Facebook lo stato di salute delle piante.

"Nelle foto le condizioni di un tiglio abbattuto in piazza Mino e di un ippocastano di via Duprè" a didascalia di due immagini.

"Sono iniziati gli interventi di abbattimento - ha spiegato il sindaco, Anna Ravoni - Si tratta di alberi che si trovano in Piazza Mino, Via Portigiani, Piazza del Mercato, via Duprè, Parco della Rimembranza, via San Martino e al giardino delle scuole di Pian del Mugnone. Come risulta dalle valutazioni effettuate da un tecnico specializzato sul patrimonio arboreo comunale, si tratta di alberi a rischio di caduta che, quindi, necessitano di abbattimento immediato. 

"Successivamente le piante abbattute, saranno reimpiantate con esemplari della stessa specie o, in alcuni casi, di specie diversa, comunque coerenti con il contesto storico-paesaggistico del nostro territorio. I reimpianti saranno eseguiti il più rapidamente possibile, compatibilmente con le condizioni stagionali, ambientali e tecniche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata la realizzazione delle travi di fondazione con i pali posizionati in verticale, a seguire la realizzazione dell’armatura per i pilastri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità