Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 15 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La schiuma del mare avvolge una località irlandese: il paesaggio diventa surreale
La schiuma del mare avvolge una località irlandese: il paesaggio diventa surreale

Attualità lunedì 08 maggio 2017 ore 18:37

Cento ciclisti in salita contro la pioggia

Inaugurato con una corsa ciclistica il percorso permanente da Firenze a Fiesole e realizzato su quello dei Mondiali di Ciclismo del 2013.



FIESOLE — Il percorso permanente è stato realizzato dalla Città Metropolitana e dai Comuni di Firenze e Fiesole sulla base di quello dei Mondiali di Ciclismo del 2013. E i cento ciclisti che ieri lo hanno testato nonostante la domenica di maltempo non si sono fatti intimorire né dalla pendenza né dalla pioggia. 

Davanti al Mandela Forum di viale Paoli a Firenze e in piazza Mino a Fiesole, cioè in due tappe fondamentali della gara, sono stati collocati da Città Metropolitana e dai due Comuni interessati, i cartelli con la mappa di tutto il circuito. Lungo il percorso, poi,  sono stati allestite indicazioni e segnaletica per indicare la presenza di ciclisti, la pendenza della strada, l'identificazione delle zone. 

Ad accogliere i cento ciclisti, alle 9.30 a Fiesole, c'era il sindaco Anna Ravoni. 

Qualche dato tecnico: il traguardo dei mondiali era presso il Nelson Mandela Forum. Il circuito era ripetuto tra l'arrivo e Fiesole, con una salita di 4,4 chilometri e una pendenza media del 5,2 per cento, con punte massime del 9 per cento. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In soli tre anni le diagnosi di nuovi malati sono raddoppiate: l'ospedale pediatrico Meyer segue 1.400 pazienti fra 0 a 18 anni, molti anche di Tipo 2
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca