Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Davide Giri ucciso a New York, il dottorando italiano è stato accoltellato

Cultura martedì 03 agosto 2021 ore 10:50

Il Diario restaurato letto da Nanni Moretti

Nanni Moretti
Nanni Moretti
Foto di: Fondazione Stensen

Sarà lo stesso registra a introdurre la proiezione della versione restaurata in 4K della storica pellicola, prima a Fiesole e poi in Versilia



FIESOLE / CAMAIORE — Tappa toscana per il regista Nanni Moretti che prima al teatro romano di Fiesole (sabato 7 Agosto) e poi al Bicinema Bussoladomani di Lido di Camaiore (domenica 8 Agosto) introdurrà la proiezione della versione restaurata in 4k del suo Caro Diario, premiato nel 1994 al Festival di Cannes per la miglior regia, leggendo i diari del film.

Dopo essere tornato sul grande schermo a inizio Ottobre scorso in versione restaurata dalla Cineteca di Bologna insieme a Studio Canal, poco prima della seconda chiusura forzata dei cinema a causa della pandemia da Covid-19, con la riapertura delle sale di fine Aprile è ripreso il tour in cui Nanni Moretti legge i diari di Caro Diario.

Il suo reading di accompagnamento della pellicola restaurata si propone di guidare il pubblico attraverso il lungo e travagliato processo creativo del film, i pensieri e le riflessioni sul fare cinema che sconfinano spesso in sguardi sul mondo che ci circonda. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 2014 gli inquilini attendono di poter fare rientro nelle loro abitazioni. Gli alloggi temporanei di Novoli iniziano a mostrare i segni del tempo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità