
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cultura martedì 03 agosto 2021 ore 10:50
Il Diario restaurato letto da Nanni Moretti

Sarà lo stesso registra a introdurre la proiezione della versione restaurata in 4K della storica pellicola, prima a Fiesole e poi in Versilia
FIESOLE / CAMAIORE — Tappa toscana per il regista Nanni Moretti che prima al teatro romano di Fiesole (sabato 7 Agosto) e poi al Bicinema Bussoladomani di Lido di Camaiore (domenica 8 Agosto) introdurrà la proiezione della versione restaurata in 4k del suo Caro Diario, premiato nel 1994 al Festival di Cannes per la miglior regia, leggendo i diari del film.
Dopo essere tornato sul grande schermo a inizio Ottobre scorso in versione restaurata dalla Cineteca di Bologna insieme a Studio Canal, poco prima della seconda chiusura forzata dei cinema a causa della pandemia da Covid-19, con la riapertura delle sale di fine Aprile è ripreso il tour in cui Nanni Moretti legge i diari di Caro Diario.
Il suo reading di accompagnamento della pellicola restaurata si propone di guidare il pubblico attraverso il lungo e travagliato processo creativo del film, i pensieri e le riflessioni sul fare cinema che sconfinano spesso in sguardi sul mondo che ci circonda.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI