Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura martedì 03 agosto 2021 ore 10:50

Il Diario restaurato letto da Nanni Moretti

Nanni Moretti
Nanni Moretti
Foto di: Fondazione Stensen

Sarà lo stesso registra a introdurre la proiezione della versione restaurata in 4K della storica pellicola, prima a Fiesole e poi in Versilia



FIESOLE / CAMAIORE — Tappa toscana per il regista Nanni Moretti che prima al teatro romano di Fiesole (sabato 7 Agosto) e poi al Bicinema Bussoladomani di Lido di Camaiore (domenica 8 Agosto) introdurrà la proiezione della versione restaurata in 4k del suo Caro Diario, premiato nel 1994 al Festival di Cannes per la miglior regia, leggendo i diari del film.

Dopo essere tornato sul grande schermo a inizio Ottobre scorso in versione restaurata dalla Cineteca di Bologna insieme a Studio Canal, poco prima della seconda chiusura forzata dei cinema a causa della pandemia da Covid-19, con la riapertura delle sale di fine Aprile è ripreso il tour in cui Nanni Moretti legge i diari di Caro Diario.

Il suo reading di accompagnamento della pellicola restaurata si propone di guidare il pubblico attraverso il lungo e travagliato processo creativo del film, i pensieri e le riflessioni sul fare cinema che sconfinano spesso in sguardi sul mondo che ci circonda. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro