Attualità lunedì 09 marzo 2015 ore 14:30
Fatturazione elettronica, Firenze da primato

E' la città italiana con il 90 per cento delle imprese dotate di dispositivo per la firma digitale. Il Digital day delle Camere di Commercio
FIRENZE — La media nazionale delle imprese già in possesso di firma digitale è il 41 per cento.
L'obbligo della fatturazione elettronica riguarda le imprese che forniscono beni e servizi alla pubblica amministrazione e scatterà il 31 marzo. L'Agenzia per l'Italia digitale stima che, grazie alla fatturazione elettronica, ogni azienda risparmierà 500 euro all'anno.
Per utilizzare al meglio la nuova tecnologia, le Camere di Commercio e 110 digital champions italiani hanno incontrato professionisti e imprenditori in un Digital day che si è svolto in contenporanea in tutta Italia.
"Dobbiamo spingere sempre di più per la diffusione del sistema digitale e dei servizi on-line - ha dichiarato il presidente della Camera di Commercvio di Firenze, Leonardo Basilichi - è il miglior modo per entrare direttamente dentro le aziende a costi estremamente contenuti. L'nteresse
Negli ultimi anni, sono 106mila i dispositivi per la firma digitale rilasciati a Firenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI