Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 16 gennaio 2015 ore 11:32

Fare rete contro la crisi

Incontro tra i comuni di Calenzano, Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino, Signa, Lastra a Signa e Poggio a Caiano e la Regione per attrarre investimenti



FIRENZE — Si è tenuto un incontro, promosso dal Consigliere Regionale Paolo Bambagioni del Partito Democratico, tra il Settore Politiche Regionali per l’attrazione degli investimenti e i Comuni di Calenzano, Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino, Signa, Lastra a Signa e Poggio a Caiano.

Il Settore Politiche Regionali per l’attrazione degli investimenti è nato su iniziativa del presidente Rossi e ha l’obiettivo di rafforzare la competitività dei territori, attraendo e facilitando nuovi investimenti sia italiani che dall’estero.

L’incontro svoltosi alla presenza di una delegazione di investitori turistici ha fatto sì che i Comuni coinvolti potessero conoscere ed entrare in contatto con questa iniziativa regionale messa in piedi da tempo. Un’iniziativa di grande valore, per la quale i Comuni hanno dimostrato apprezzamento, concordando di creare una sinergia che permetta di sfruttare al meglio questa opportunità di promozione delle proprie eccellenze.

«Non dimentichiamoci infatti – commenta Bambagioni - che il territorio intorno a Firenze è ricco di veri e propri gioielli, con i Parchi della Piana, l’area ex Nobel di Signa, in attesa di un piano di recupero, la Villa Caruso di Lastra che potrebbe suscitare interesse nel settore moda alla ricerca di nuove location di prestigio, le Scuderie della Villa Medicea di Poggio a Caiano, già patrimonio Unesco. Tutte realtà che potrebbero ottenere il sostegno da parte di questi uffici, anche attraverso la partecipazione alle varie fiere dedicate agli investimenti sugli immobili, come quella di Monaco, in Germania, o del Principato di Monaco in Francia. Oltre alle importanti realtà industriali di cui il territorio è ricco».

Un richiamo a tutte le eccellenze industriali della Piana e dell’hinterland fiorentino, dalla Richard Ginori di Sesto, che dopo gli importanti passi avanti fatti ha bisogno di un vero rilancio, alle eccellenze Eli Lilly, Targetti, Klm e altre ancora.

«In un momento di crisi come questo – prosegue Bambagioni – è cruciale riuscire a fare rete per attrarre investimenti che siano di aiuto e di slancio per il nostro territorio».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità