Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità mercoledì 09 maggio 2018 ore 17:50

Edizione da record per l'Estate Fiorentina

Centoquaranta progetti e luoghi inediti per l'edizione 2018 dell'Estate Fiorentina: dall’anfiteatro alla Manifattura Tabacchi passando per la tramvia



FIRENZE — L’Estate Fiorentina continua a crescere sia per numero di associazioni e progetti che per budget e luoghi: sono 140 infatti i progetti ammessi al confronto dei 119 dello scorso anno, mentre la spesa raggiunge quest’anno la quota record di un milione di euro, in crescita costante dagli ultimi anni.

E crescono anche i luoghi: oltre alla consueta attenzione alle periferie e agli angoli più nascosti, quest’anno saranno coinvolti anche spazi inediti come l’anfiteatro, la Basilica di Santa Maria Novella, la tramvia e la Manifattura Tabacchi.

Le principali novità dell’Estate Fiorentina sono state presentate dal sindaco e assessore alla cultura Dario Nardella e dal curatore Tommaso Sacchi.

Tra i vari eventi dell’Estate, la mostra di Eliseo Mattiacci al Forte di Belvedere, l’Italian Brass Week con i concerti di ottoni, il Cinema Tascabile, il cinema all’aperto nelle periferie che raddoppia le date, i reading in tramvia, il concerto ‘maxi’ di 1000 musicisti rock il 21 luglio vicino allo stadio ‘That’s live village’, il Next Tech Festival di musica elettronica, il festival au Desért gemellato col Mali, e poi la novità della Notte della Taranta, i libri protagonisti della Città dei lettori, Firenze RiVista dedicata ai magazine, il Cirk Fantastic alle Cascine e nei quartieri a settembre, il Festival dei Corti alle Murate e alla Fondazione Zeffirelli. 

Sei i progetti strategici di quest’anno: Secret Florence alla riscoperta dei luoghi inediti; il Cinema agli Uffizi che bissa e allunga le date, la danza di ‘Novella classica’ a Santa Maria Novella; il Musart in Santissima Annunziata dal 20 al 28 luglio; Firenze Jazz Fringe Festival in Oltrarno; Genius Loci a Santa Croce. 

Completano il cartellone altri progetti tra i quali gli spettacoli di ‘Made in Manifattura’ alla manifattura Tabacchi, il Maggio in periferia lanciato dal Teatro del Maggio in occasione del festival e diffuso in tutta la città, la performance di Alessandro Bergonzoni agli Uffizi, la musica rock del Visarno e l’Eredità delle donne, progetto ideato per la città e curato da Serena Dandini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità