Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità domenica 29 marzo 2015 ore 12:30

Erba libera, la battaglia dei Giovani democratici

I ragazzi del circolo di Firenze hanno realizzato un video con cui chiedono al premier Renzi di legalizzare la marijuana: “Matteo #fallagirare”



FIRENZE — Un video di 1 minuto e 38 secondi per chiedere al governo di seguire l’esempio di molti stati nord americani e promuovere la legalizzazione della marijuana. Un video che mette in fila i vantaggi principali che una politica antiproibizionista porterebbe con sè.

“Vuoi continuare a dare 10 miliardi di euro all’anno alle mafie?” si legge nella prima scritta, subito è seguita da un'altra: "Spendendone altri 2 per inutili politiche proibizioniste?".

Due domande chiare cui gli stessi Giovani democratici fiorentini danno una risposta. "Legalizzando la cannabis lo Stato guadagnerebbe circa 8 miliardi di euro. In un solo anno". 

Con questi soldi, dicono gli autori del video, si potrebbe abolire l'Imu sulla prima casa, gestire 16mila asili nido, raddoppiare i finanziamenti per l'università, giusto per fare qualche esempio.

Il video, pubblicato il 27 marzo sulla pagina Facebook del gruppo dei Giovani democratici di Firenze è stato visto da oltre 20.600 persone in poco più di 24 ore e ricevuto centinaia di like e condivisioni.

Per il momento però nessuna risposta da Matteo Renzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca