comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 14°22° 
Domani 13°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 27 settembre 2020
corriere tv
Triplice fischio al funerale dell'arbitro De Santis, ucciso a Lecce con la fidanzata

Attualità martedì 30 giugno 2020 ore 16:52

Ecco quali sono i balconi più belli di Firenze

In foto i balconi fioriti
Secondo Premio nel Quartiere 1

Villa Bardini ha ospitato la premiazione del Concorso “Fiori a Fiorenza”, organizzato dalla Società Toscana di Orticultura e patrocinato dal Comune



FIRENZE — Alberto Giuntoli, presidente della Società Toscana Orticultura, Cecilia del Re, Assessora all’Ambiente del Comune di Firenze e Alessandra Bandini della Fondazione CR Firenze, presidenti di quartiere ed esponenti della giuria tecnica, hanno premiato stamani i 10 migliori balconi in fiore della città di Firenze. La valutazione sugli addobbi è stata espressa da una giuria mista, tecnica e popolare.

Giuntoli ha commentato ”Siamo davvero molto felici per la numerosa partecipazione a questa iniziativa dei cittadini fiorentini, i quali seppure con piccoli interventi hanno contribuito alla bellezza e alla vivibilità della nostra città. Mai sottovalutare il potere positivo di una singola pianta!”. “Prima della pandemia avevamo lanciato il concorso dei balconi fioriti – ha detto l'assessore all'Ambiente Cecilia Del Re –, non potendo ancora sapere che proprio i balconi delle nostre case sarebbero diventati di lì a poco protagonisti dei successivi mesi primaverili e del lockdown: dagli applausi per gli infermieri ai canti patriottici sono stati per molti il luogo di comunicazione con il mondo esterno. Come assessorato all'Ambiente, avevamo promosso questa iniziativa per sensibilizzare sull'importanza del verde in città, della tutela dell'ambiente e della biodiversità. Le tante foto arrivate raccontano allora anche come questi spazi siano stati vissuti nella speciale primavera trascorsa, mostrando uno spaccato di centinaia di case fiorentine e di altrettanti cittadini che anche in questo periodo si sono dedicati alla cura dei propri balconi e terrazzi, testimoniando così il loro personale impegno personale a fare la propria parte per l’ambiente e per la bellezza della città. Per questo, ringrazio tutti i cittadini che hanno partecipato”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca