Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Tonga, prima e dopo l'eruzione del vulcano

Attualità martedì 09 gennaio 2018 ore 15:16

E' sold out per la Carmen rivisitata

Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, è tornato sulle polemiche innescate dal nuovo finale della Carmen di Bizet rappresentata al Teatro del Maggio



FIRENZE — La Carmen che non muore andata in scena al teatro fiorentino del Maggio ha suscitato polemiche, anche politiche, partendo dal tweet di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, che ha consegnato un fantomatico "Premio Idiozia del giorno al sindaco di Firenze Dario Nardella che, da Presidente del Maggio Musicale, appoggia la scelta di cambiare il finale della Carmen di Bizet", o da registi che dicono che è un nonsenso, come Pizzi, ma anche per Gian Marco Centinaio, capo gruppo della Lega Nord al Senato, è stata una "scelta scellerata". Critiche arrivano anche da sinistra: "Nardella dovrebbe occuparsi di ben altro e che semmai il Maggio dovrebbe pensare a cambiare il presidente", ha detto il capogruppo di Sì Toscana a Sinistra al Consiglio regionale Toscano, Tommaso Fattori.

"Mi pare che la polemica sia andata un tantino sopra le righe" ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella, "Hanno abboccato un sacco di giornalisti - ha aggiunto, a margine dell''apertura di Pitti Uomo - infatti abbiamo il sold out alla Carmen e abbiamo dato un'immagine italiana e internazionale al nostro teatro. Non potevamo aspettarci di meglio: un sacco di giornalisti ''pescioloni'' hanno abboccato - ha osservato, sorridendo e facendo una battuta - quindi direi una grande operazione". 

In generale, ha detto Nardella, "non siamo così ingenui da pensare che si debbano cambiare tutte le favolette e tutte le opere della lirica. Mi dispiace che questo aspetto non sia stato compreso perché il problema del femminicidio, della violenza sulle donne, è una cosa molto seria: in Italia ogni tre giorni muore una donna per violenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

DARIO NARDELLA SU CAMBIO DI FINALE CARMEN - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono oltre 900 le mail inviate ad Autolinee Toscane, molte con errori e per questo motivo l'azienda ha attivato un portale per le candidature
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità