Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 27 ottobre 2015 ore 16:49

Dal Giappone in visita alla scuola Gramsci

Visita della delegazione di Gifu. Ad accompagnare il sindaco Shigemitsu Hosoe della città legata a Firenze la vicesindaca Cristina Giachi



FIRENZE — Delegazione della città giapponese di Gifu in visita alla scuola Gramsci È proseguita alla scuola secondaria di primo grado Gramsci (Quartiere 4) la visita della delegazione di Gifu a Firenze. Ad accompagnare il sindaco Shigemitsu Hosoe e altri rappresentanti istituzionali della città legata a Firenze da un patto di amicizia siglato nel 1978 la vicesindaca e assessora all’educazione Cristina Giachi.
Questo pomeriggio la delegazione giapponese visiterà la scuola Pertini e la Camera di Commercio dove incontrerà il presidente Leonardo Bassilichi. Il tour toccherà anche il Quartiere 3: dopo aver visto la statua in bronzo di "Usho", il pescatore con il cormorano donata dalla città giapponese di Gifu nel 1983 e collocata nella rotatoria di piazza Gavinana nel 2004, il sindaco Hosoe incontrerà il presidente Alfredo Esposito.
La mattina di mercoledì sarà dedicata alle visite culturali: Galleria degli Uffizi, Cappelle Medicee e Basilica di San Lorenzo. Nel pomeriggio la delegazione ripartirà per il Giappone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità