Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE22°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 17 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo

Attualità martedì 27 ottobre 2015 ore 16:49

Dal Giappone in visita alla scuola Gramsci

Visita della delegazione di Gifu. Ad accompagnare il sindaco Shigemitsu Hosoe della città legata a Firenze la vicesindaca Cristina Giachi



FIRENZE — Delegazione della città giapponese di Gifu in visita alla scuola Gramsci È proseguita alla scuola secondaria di primo grado Gramsci (Quartiere 4) la visita della delegazione di Gifu a Firenze. Ad accompagnare il sindaco Shigemitsu Hosoe e altri rappresentanti istituzionali della città legata a Firenze da un patto di amicizia siglato nel 1978 la vicesindaca e assessora all’educazione Cristina Giachi.
Questo pomeriggio la delegazione giapponese visiterà la scuola Pertini e la Camera di Commercio dove incontrerà il presidente Leonardo Bassilichi. Il tour toccherà anche il Quartiere 3: dopo aver visto la statua in bronzo di "Usho", il pescatore con il cormorano donata dalla città giapponese di Gifu nel 1983 e collocata nella rotatoria di piazza Gavinana nel 2004, il sindaco Hosoe incontrerà il presidente Alfredo Esposito.
La mattina di mercoledì sarà dedicata alle visite culturali: Galleria degli Uffizi, Cappelle Medicee e Basilica di San Lorenzo. Nel pomeriggio la delegazione ripartirà per il Giappone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Bottino da centinaia di migliaia di euro per il furto messo a segno da una banda. L'assalto notturno e la fuga con auto con targhe rubate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità