Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il successo di Alfa al Forum di Assago: canta con Vecchioni "Sogna Ragazzo sogna" come a Sanremo 2024
Il successo di Alfa al Forum di Assago: canta con Vecchioni

Cronaca sabato 14 marzo 2015 ore 16:15

Dà fuoco alla cella, detenuto e agenti intossicati

E' accaduto nel carcere di Sollicciano, anche un altro detenuto è rimasto coinvolto nell'incendio. Il fuoco è stata appiccato per protesta



FIRENZE — Nell'infermeria del carcere fiorentino di Sollicciano un detenuto ha appiccato il fuoco, anche un altro detenuto e quattro agenti sono rimesti intossicati. Lo rende noto Leo Beneduci, segretario generale dell'Osapp, Organizzazione sindacale autonoma polizia penitenziaria. 

Il fuoco, aggiunge Beneduci, è stato appiccato "per protestare contro il fatto, a dire del detenuto, che da due mesi aveva richiesto vanamente un colloquio con la direttrice della struttura". "Sempre quest'oggi e sempre presso il presidio sanitario del carcere fiorentino - aggiunge il sindacalista - un altro detenuto ha legato le estremità di una corda rudimentale al proprio collo e al blindato di chiusura della propria cella, tanto da determinare l'impossibilità di accedere nel locale da parte del personale pena lo strangolamento del ristretto".

Tutto ciò, conclude il sindacalista, dimostra "la grave insufficienza degli strumenti e dei presidi di sicurezza e di prevenzione degli infortuni nel carcere fiorentino".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'autista ha allertato i carabinieri che, giunti sul posto, hanno rintracciato e arrestato il presunto responsabile dell'episodio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità