Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 17 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sesto San Giovanni, mamma e due figlie vivono in 5 metri quadri: «Chiediamo un aiuto al sindaco»
Sesto San Giovanni, mamma e due figlie vivono in 5 metri quadri: «Chiediamo un aiuto al sindaco»

Attualità Venerdì 30 Ottobre 2020 ore 18:19

Da Firenze una preghiera per le vittime di Nizza

Il cardinale Betori ha invitato sacerdoti e fedeli a pregare per le persone colpite dagli attentati esprimendo la vicinanza della diocesi fiorentina



FIRENZE — La Chiesa fiorentina prega per per ricordare la Francia, le vittime dell’attentato a Nizza, e tutti i perseguitati a causa della fede, è stato l'arcivescovo cardinale Giuseppe Betori che ha invitato sacerdoti e fedeli a pregare durante le celebrazioni con queste due intenzioni di preghiera.

"Per la Chiesa e la nazione francese - ha detto Betori - colpite dall’attentato che si è consumato nei gironi scorsi a Nizza, e per ogni altro paese vittima dell’odio e della violenza, perché sperimentino la vicinanza della nostra Comunità ecclesiale e possano presto ritrovare pace, concordia e rispetto per tutti, e nessuno usi la religione per motivare divisione e violenza". 

Il cardinale ha aggiunto una preghiera anche "Per le vittime del recente attentato, per i cristiani perseguitati, per i martiri della fede, per tutti coloro che soffrono e muoiono a causa del Vangelo, perché sostenuti dalla forza dello Spirito Santo possano testimoniare la loro appartenenza a Cristo e ricevere il premio promesso ai suoi servi fedeli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La cagnolina Leila era rimasta bloccata in un portavia in muratura. Il vigile del fuoco più longilineo della squadra è entrato fra terra e detriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Attualità