Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 14 febbraio 2022 ore 11:20

Cuori fioriti per il San Valentino di Firenze

Il simbolo del San Valentino 2022 sono due cuori fioriti allestiti in piazza Santa Maria Novella, ma anche gli alberi donati dagli innamorati



FIRENZE — Firenze festeggia il San Valentino dedicato agli innamorati con due cuori fioriti allestiti in piazza Santa Maria Novella e con l'iniziativa Dona un albero.

"Un gesto d’amore per il proprio amato o amata, ma anche per la città" ha commentato il sindaco, Dario Nardella.

I giardinieri comunali hanno installato due cuori fioriti davanti a una panchina rossa, simbolo della lotta alla violenza sulle donne. "Vi piacciono?" ha chiesto il sindaco sui social.

Per San Valentino è possibile donare un albero con una dedica speciale: 400 nuovi alberi che andranno ad aggiungersi ai 1100 già donati dall’avvio del progetto, di cui 750 già messi a dimora. 

“Una dedica speciale al proprio innamorato o innamorata è stato sicuramente uno dei motivi che hanno indotto i fiorentini a donare un albero alla città - ha detto l’assessore all’Ambiente e all’innovazione tecnologica Cecilia Del Re -, anche con bellissimi messaggi d’amore, sposando così questa visione partecipata del verde urbano”. 

Si tratta per la maggior parte di aceri (circa 250) ma anche ciliegi (circa 200), querce (circa 80), tigli (circa 60), seguiti da lecci, salici, platani, sorbi, frassini e carpini, oltre a 40 alberi da frutto, dai melograni ai mandorli, corbezzoli, peschi, gelsi, meli, noccioli, giuggioli e altri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno