Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 15 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Canarie: terremoto di magnitudo 4,5 provoca nuovo fiume di lava, altri 300 evacuati

Attualità martedì 24 febbraio 2015 ore 12:02

Cui-I ragazzi del sole compie un anno

L'associazione formata da genitori di ragazzi disabili ha festeggiato i primi 12 mesi di attività a Villa Montalto. Obiettivi: sostegno e integrazione



CAMPI BISENZIO — Sono state affidate al consigliere regionale Paolo Bambagioni (PD), le conclusioni della presentazione del gruppo di Campi Bisenzio di CUI - I Ragazzi del Sole, tenutasi sabato scorso alla Villa Montalvo di Campi Bisenzio.

L'associazione Cui-I ragazzi del sole è nata circa un anno fa grazie all'iniziativa di trenta genitori di ragazzi disabili residenti nei Comuni di Campi Bisenzio e Signa.

Il gruppo ha esportato su questa parte della piana fiorentina la lunga attività dell’associazione Cui di Scandicci nel sostegno ai disabili e nelle politiche di integrazione. 

La sede provvisoria del gruppo di Campi Bisenzio è nella sede della Pubblica Assistenza di Campi ma dovrebbe arrivare presto una sistemazione più stabile.

Ha preso parte all'evento a Villa Montalto il consigliere regionale del Pd Paolo Bambagioni.

«Serché si tratta di un’iniziativa importantissima per tutta la comunità - ha commentato Bambagioni - Il mio consiglio, a coloro che coraggiosamente portano avanti queste iniziative, è quello di essere propositivi: le istituzioni hanno bisogno di essere stimolate con nuove idee purché siano valide come questa».

«Certo il quadro è complesso e le esigenze sono sempre maggiori delle risorse disponibili - ha concluso Bambagioni - Vi auguro di portare avanti al meglio questa esperienza e continuare a essere un punto di riferimento su queste tematiche fondamentali, perché si possano affrontare i problemi e trovare risposte insieme».

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato sorpreso dai carabinieri ancora con la merce in una sacca. Portava via con sé capi di abbigliamento di varie marche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Lavoro