Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 24 febbraio 2015 ore 12:02

Cui-I ragazzi del sole compie un anno

L'associazione formata da genitori di ragazzi disabili ha festeggiato i primi 12 mesi di attività a Villa Montalto. Obiettivi: sostegno e integrazione



CAMPI BISENZIO — Sono state affidate al consigliere regionale Paolo Bambagioni (PD), le conclusioni della presentazione del gruppo di Campi Bisenzio di CUI - I Ragazzi del Sole, tenutasi sabato scorso alla Villa Montalvo di Campi Bisenzio.

L'associazione Cui-I ragazzi del sole è nata circa un anno fa grazie all'iniziativa di trenta genitori di ragazzi disabili residenti nei Comuni di Campi Bisenzio e Signa.

Il gruppo ha esportato su questa parte della piana fiorentina la lunga attività dell’associazione Cui di Scandicci nel sostegno ai disabili e nelle politiche di integrazione. 

La sede provvisoria del gruppo di Campi Bisenzio è nella sede della Pubblica Assistenza di Campi ma dovrebbe arrivare presto una sistemazione più stabile.

Ha preso parte all'evento a Villa Montalto il consigliere regionale del Pd Paolo Bambagioni.

«Serché si tratta di un’iniziativa importantissima per tutta la comunità - ha commentato Bambagioni - Il mio consiglio, a coloro che coraggiosamente portano avanti queste iniziative, è quello di essere propositivi: le istituzioni hanno bisogno di essere stimolate con nuove idee purché siano valide come questa».

«Certo il quadro è complesso e le esigenze sono sempre maggiori delle risorse disponibili - ha concluso Bambagioni - Vi auguro di portare avanti al meglio questa esperienza e continuare a essere un punto di riferimento su queste tematiche fondamentali, perché si possano affrontare i problemi e trovare risposte insieme».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno