Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 17 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sesto San Giovanni, mamma e due figlie vivono in 5 metri quadri: «Chiediamo un aiuto al sindaco»
Sesto San Giovanni, mamma e due figlie vivono in 5 metri quadri: «Chiediamo un aiuto al sindaco»

Politica Lunedì 20 Luglio 2015 ore 17:25

Crisi Pd, si dimette l'assessore al bilancio

Luca Eller Vainicher

Luca Eller Vainicher ha motivato la scelta con ragioni esclusivamente personali. Ma nei mesi scorsi rapporti tesi con parte del gruppo Pd di Sesto



SESTO FIORENTINO — Le dimissioni sono state formalizzate da Luca Eller Vainicher con una lettera al sindaco Sara Biagiotti inviata poche ore prima del vertice a porte chiuse convocato per le 17 di oggi fra la prima cittadina, il commissario del Pd di Sesto Lorenzo Becattini e gli otto consiglieri dem che hanno firmato la mozione di sfiducia contro Biagiotti, all'ordine del giorno del consiglio comunale convocato per domani, 21 luglio, alle 15. 

L'obiettivo del vertice di oggi pomeriggio è quello di far rientrare la crisi che potrebbe far cadere l'amministrazione comunale d appena un anno dall'inizio del mandato. Il commissario Becattini sembra pronto a concedere molto ai dissidenti. "In un disegno di ricomposizione - ha dichiarato - è chiaro che questa giunta va smossa e rimodellata per cui tutti i posti sono a disposizione".

Questa sera alle 21.15, in piazza IV Novembre, l'assemblea del partito aperta a tutta la cittadinanza.

Sara Biagiotti, renziana, fu candidata a sindaco senza primarie l'anno scorso e fin dall'inizio ha avuto un rapporto molto contrastato con l'ala della sinistra dem fino a quando la situazione non è degenerata e si è arrivati alla mozione di sfiducia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La cagnolina Leila era rimasta bloccata in un portavia in muratura. Il vigile del fuoco più longilineo della squadra è entrato fra terra e detriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Attualità