comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 23°30° 
Domani 24°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 04 luglio 2020
corriere tv
Nuovo scivolone di Gallera: «Se avesse avuto anche solo il 37,5 per cento di febbre»

Attualità domenica 08 marzo 2015 ore 10:10

Così l'Arno diventerà una grande pista ciclabile

Secondo l'accordo firmato con l'assessore regionale Ceccarelli Il completamento del progetto passerà anche da Signa, Montelupo e Scandicci



FIRENZE — In bici lungo tutto il corso dell’Arno, anche nella Piana e nella città metropolitana. È stato firmato lo scorso 24 febbraio l’accordo per finanziare il completamento della Ciclopista dell'Arno

e tra i 16 interventi in programma, ci sono anche il collegamento dei tratti tra Signa e la stazione ferroviaria di Montelupo Fiorentino (nei Comuni di Signa, Carmignano, Capraia e Limite e Montelupo) e quelli tra il Girone, a Firenze, e Scandicci, interamente finanziati dalla Regione Toscana.

«L’accordo - spiega l’assessore alle Infrastrutture e alla mobilità Vincenzo Ceccarelli – prevede un investimento di 4,2 milioni di euro finanziati dalla Regione Toscana, per la realizzazione di sei nuovi tratti di ciclabile, quelli più avanti a livello progettuale, e la progettazione di altre dieci opere".

«Non posso che essere soddisfatto di questo risultato – commenta il consigliere regionale Paolo Bambagioni – visto che come segretario della Settima Commissione "Mobilità e infrastrutture", ho sostenuto il progetto, perché si pensasse non solo alle grandi ma anche alle piccole infrastrutture. In una città metropolitana che sta iniziando a prendere corpo, caratterizzata nella periferia da una forte attività produttiva, è fondamentale creare luoghi adeguati dove passare il proprio tempo libero, lontano dal caos e dal traffico.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità