Attualità domenica 08 marzo 2015 ore 10:10
Così l'Arno diventerà una grande pista ciclabile

Secondo l'accordo firmato con l'assessore regionale Ceccarelli Il completamento del progetto passerà anche da Signa, Montelupo e Scandicci
FIRENZE — In bici lungo tutto il corso dell’Arno, anche nella Piana e nella città metropolitana. È stato firmato lo scorso 24 febbraio l’accordo per finanziare il completamento della Ciclopista dell'Arno
e tra i 16 interventi in programma, ci sono anche il collegamento dei tratti tra Signa e la stazione ferroviaria di Montelupo Fiorentino (nei Comuni di Signa, Carmignano, Capraia e Limite e Montelupo) e quelli tra il Girone, a Firenze, e Scandicci, interamente finanziati dalla Regione Toscana.
«L’accordo - spiega l’assessore alle Infrastrutture e alla mobilità Vincenzo Ceccarelli – prevede un investimento di 4,2 milioni di euro finanziati dalla Regione Toscana, per la realizzazione di sei nuovi tratti di ciclabile, quelli più avanti a livello progettuale, e la progettazione di altre dieci opere".
«Non posso che essere soddisfatto di questo risultato – commenta il consigliere regionale Paolo Bambagioni – visto che come segretario della Settima Commissione "Mobilità e infrastrutture", ho sostenuto il progetto, perché si pensasse non solo alle grandi ma anche alle piccole infrastrutture. In una città metropolitana che sta iniziando a prendere corpo, caratterizzata nella periferia da una forte attività produttiva, è fondamentale creare luoghi adeguati dove passare il proprio tempo libero, lontano dal caos e dal traffico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI