Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 02 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'autista che ha lasciato il bambino a piedi: «Ho incontrato la famiglia, ci siamo stretti la mano». I genitori: «Per noi la faccenda è chiusa»
L'autista che ha lasciato il bambino a piedi: «Ho incontrato la famiglia, ci siamo stretti la mano». I genitori: «Per noi la faccenda è chiusa»

Attualità Giovedì 19 Febbraio 2015 ore 00:05

Ciclopista dell'Arno, avanti tutta

Via libera della giunta di Palazzo Vecchio all'accordo con la Regione per costruire due nuovi tratti di ciclabile sulla riva sinistra dell'Arno



FIRENZE — Le nuove ciclopiste andranno dall'Argingrosso fino al confine comunale e nel parco dell'Albereta e dal viadotto Marco Polo al ponte da Verrazzano. 

I progetti prevedono lo stanziamento, nel 2015, di 240mila euro per aprire i cantieri entro quest'anno.

Per ottenere l'ok dalla Regione, Palazzo Vecchio ha partecipato a un bando per contribuire alla realizzazione del sistema 'Ciclopista dell'Arno-Sentiero della Bonifica' che prevede la costruzione di percorso ciclabile lungo l'Arno, dalla sorgente alla foce, lungo complessivamente 432 chilometri. 

La Regione ha ritenuto ammissibili tutti i progetti presentati dal Comune di Firenze per una spesa totale di 1 milione e 18 mila euro.

"Le due piste ciclabili - ha spiegato l'assessore all'ambiente del Comune d Firenze Alessia Bettini - consentono la realizzazione di un percorso che, a valle, dall'Argingrosso al confine comunale, interagisce oltre che col fiume Arno e col parco delle Cascine, formando un grande anello pedociclabile che si collega con il percorso dei Renai, mentre a monte della città riconnetterebbe il sistema delle piste esistenti con un nuovo percorso in riva d'Arno attraverso il parco dell'Albereta". "La sottoscrizione dell'accordo è un passaggio importante - ha concluso l'assessore - che ci permette di prevedere l'avvio dei lavori entro l'anno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'attività i poliziotti hanno contestato anche di aver sforato la capienza massima e le scarse condizioni igienico-sanitarie del posto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca