Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 18 marzo 2020 ore 10:05

"Coronavirus? Crescita lineare di casi a Firenze"

Dario Nardella ha fatto il punto sulla situazione commentando la scelta della Regione Toscana di attivare uno screening di massa sui cittadini



FIRENZE — Il sindaco di Firenze ospite di Coffee Break su La7 ha aggiornato la situazione sulle misure preventive adottate dal capoluogo toscano. "Negli ultimi giorni abbiamo adottato misure più restrittive - ha spiegato - ed i risultati sono meno persone nelle strade. Ma ci sono persone ancora che rischiano di vanificare il sacrificio dei concittadini e di mettere a rischio se stessi ed altri sul contagio".

La situazione sanitaria "In Toscana abbiamo sforato i 1000 contagi, a Firenze siamo a 214 casi positivi. Siamo vicini ad una crescita lineare, solo negli ultimi giorni abbiamo registrato venti contagi al giorno, dopo una serie di giorni in cui siamo stati intorno ai dieci casi al giorno" ha sottolineato Nardella.

La Toscana ha adottato uno screening di massa "In Toscana il presidente Enrico Rossi dopo essersi consultato con uno specialista, l'immunologo Romagnani, ha deciso di fare test di massa. Devo dire che la comunità scientifica su questo si divide tra chi la ritiene una risultanza ai meri fini statistici mentre per altri può essere utile per individuare gli asintomatici. Io stesso sono in quarantena obbligatoria e potrei essere un positivo asintomatico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno