Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 18 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Panico in volo: batteria esplode e prende fuoco a bordo di un aereo pieno di passeggeri
Panico in volo: batteria esplode e prende fuoco a bordo di un aereo pieno di passeggeri

Attualità martedì 17 marzo 2020 ore 09:53

Covid-19, Firenze lancia un sondaggio in città

Il sindaco Dario Nardella ha invitato i fiorentini a rispondere ad alcune domande sulla quarantena e la gestione dell'emergenza da Coronavirus



FIRENZE — Palazzo Vecchio vuole sapere come i fiorentini stanno vivendo questa emergenza, questo l'obiettivo del questionario lanciato dal sindaco Dario Nardella per conoscere come i fiorentini percepiscono e trascorrono la loro vita durante l'emergenza sanitaria legata al Covid-19. L'ultimo quesito è un giudizio su Nardella stesso "In una scala da 1 a 10 che giudizio darebbe all'attività del sindaco Dario Nardella per affrontare l'emergenza?".

Il Questionario #Iorestoacasa può essere compilato online.

Tra le varie domande "A suo parere, il Governo col Decreto #iorestoacasa ha fatto bene a prendere i nuovi provvedimenti, con restrizioni estese a tutta Italia?" ed ancora "Per quanto e' a sua conoscenza, come valuta la risposta delle nostre Istituzioni cittadine?". Nardella chiede poi ai concittadini "Secondo Lei, la restrizione di stare a casa è giusta?" e "A suo parere, cosa potrebbe fare l'Amministrazione Comunale di Firenze per sostenere i cittadini in queste settimane di emergenza?". 

"Il questionario, composto da 11 domande, comporta un impegno di pochi minuti, e può dare utili informazioni all’Amministrazione nel predisporre le azioni utili a supportare i fiorentini in questo difficile momento. Il questionario è completamente anonimo e i risultati saranno diffusi in forma aggregata" ha spiegato il Comune di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno