Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Attualità sabato 14 febbraio 2015 ore 14:15

Il Coro Melograno per "Non kiederti mai dove sono"

Domenica 15 febbraio, all'auditorium dell'Ente Crf, la presentazione del libro di Roberta Cecchini e, subito dopo, il concerto "Dal Cielo con amore"



FIRENZE — Il doppio evento (con inizio alle ore 16) ha scopo benefico ed è stato patrocinato dal Comune di Firenze. 

Protagonista del libro "Non kiederti mai dove sono" è Laura Fazio, una bambina che aveva solo nove anni quando è morta per una grave patologia cardiaca.

Laura era una cantante in erba, una delle bimbe che hanno fatto parte del primo gruppo di giovanissimi cantori che poi si è trasformato nel Piccolo Coro Melograno. Ogni anno, in suo ricordo, i suoi “colleghi” di note organizzano l’evento “Dal cielo con amore” che in questa edizione ricorda anche Jenny Berardi, una ragazza di 16 anni di Riccione uccisa da una leucemia linfoblastica.

Il Piccolo Coro Melograno canterà insieme al coro giovanile “Note in Crescendo” di Riccione e il ricavato delle vendite del libro e le offerte raccolte durante il pomeriggio saranno destinate – in ricordo di Laura e Jenny – all’associazione Arop Onlus, nata a Rimini per sostenere i bambini affetti da malattie oncoematologiche e da altre malattie croniche dell'età pediatrica.

L'obiettivo prioritario dell'associazione è migliorare la qualità dell’assistenza, delle cure oncologiche della qualità di vita dei piccoli pazienti e delle loro famiglie Un progetto di guarigione globale (biologica, psicologica e sociale) legato anche al reinserimento nel mondo della scuola, del lavoro e della società al termine delle cure.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata la realizzazione delle travi di fondazione con i pali posizionati in verticale, a seguire la realizzazione dell’armatura per i pilastri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità