Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 03 novembre 2018 ore 17:00

Coprifuoco nel Cas, sit-in di protesta

foto di repertorio

Presidio davanti al Centro di accoglienza straordinaria per contestare l'obbligo di permanenza notturna dei migranti all'interno della struttura



FIRENZE — Centocinquanta persone hanno manifestato davanti al Cas (Centro di accoglienza straordinaria) di via dei Massoni contro le nuove disposizioni del prefettura entrate in vigore il primo novembre: obbligo di rimanere all'interno della struttura nelle ore notturne a partire dalle 20 e obbligo di aprire davanti a un operatore i pacchi di acquisti effettuati on line. La protesta è stata promossa da Refugees Welcome e dalla Rete degli studenti medi. 

I manifestanti hanno innalzato uno striscione con la scritta "Tutti siamo figli di questo mondo, vogliamo la pace, chiediamo uguaglianza" annunciando che il presidio di stasera è il primo "di tante iniziative per i richiedenti asilo, sempre più considerati alla stregua di carcerati e non come una grande opportunità di arricchimento del tessuto sociale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca