Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 30 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
«È la mia ragazza», il coming out di Lucilla Boari

Cultura martedì 29 settembre 2015 ore 15:53

Il Lorenzo d'Oro a Elisabetta Sgarbi

La cerimonia si è svolta nel Salone del Trono di Palazzo Corsini, alla presenza del Professor Antonio Paolucci Direttore dei Musei Vaticani



FIRENZE — Il riconoscimento, istituito dal Comitato promotore della Biennale dell’Antiquariato viene assegnato ad autori o registi che si sono distinti nella realizzazione di documentari o film dedicati all’arte.

La Biennale Internazionale dell’Antiquariato, è stato ricordato durante la cerimonia, si propone di offrire attraverso il Lorenzo d’Oro un contributo al dibattito culturale sulla funzione e la fruizione dell’oggetto d’arte e sulla valorizzazione del patrimonio storico-artistico. Elisabetta Sgarbi, direttore editoriale della casa editrice Bompiani, ideatrice e direttore artistico del festival La Milanesiana Letteratura Musica Cinema Scienza Arte Filosofia e Teatro, è stata premiata per la coerenza del suo impegno intellettuale nel campo del documentario d’arte, a cui ha contribuito con una produzione di opere che dal 1999 al 2015 hanno trattato variegati aspetti dell’arte nelle sue complesse declinazioni. 

A seguire, si è svolta la consegna a Giovanni Pratesi del Premio per la Scultura più bella, offerto dalla Banca Federico Del Vecchio e assegnato all’opera San Ludovico da Tolosa di Giovanni D’Ambrogio, e alla Galleria Porcini del Premio per il Dipinto più bello, offerto da Ugo e Chiara Pierucci, per l’opera San Giovanni Battista nel deserto di Nicolas Régnier.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo ormai senza vita rinvenuto la notte scorsa nei pressi degli orti sociali è di un uomo che era privo di documenti. Indaga la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità