Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE19°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 08 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Letta-Calenda, divorzio sconcertante. E cosa può fare ora il segretario del Pd?

Cultura lunedì 04 giugno 2018 ore 11:59

Concorso Buonarroti, secondo e terzo premio

Le opere di due studenti del liceo artistico di Porta Romana premiati alla sesta edizione del concorso Michelangelo Buonarroti



FIRENZE — La commissione della Fondazione Casa Buonarroti, che ha indetto la sesta edizione del concorso annuale, ha assegnato il secondo e il terzo premio a due studenti del liceo artistico di Porta Romana. 

Ad aggiudicarsi il secondo premio è stato Gregorio Giannelli con “La Menade”. A conquistare il terzoBernardo Lascialfari con “Frattura”. 

I vincitori, accompagnati da genitori e dai docenti di riferimento, verranno premiati presso la sede della Fondazione Casa Buonarroti mercoledì 6 giugno.

Entrambi gli studenti frequentano la classe quinta. I progetti presentati per questa edizione, che aveva per tema “Tra Apollo e Dioniso, Michelangelo e la classicità”, sono stati realizzati sotto la guida di Elena Quirini, docente di discipline plastiche scultoree. 

La commissione del premio è composta da:Doriano Bizzarri, presidente, Alessandro Cecchi, direttore della Fondazione Casa Buonarroti, Domenico Del Nero, docente di Latino e Italiano al Liceo scientifico Leonardo da Vinci, storico e giornalista, Angela Frati, docente di Italiano all’IISS Piero Calamandrei di Sesto Fiorentino, Pina Ragionieri, presidente della Fondazione Casa Buonarroti, Anita Valentini, critica e storica dell’arte, presidente dell'associazione culturale ModoFiorentino e docente all’Istituto d’arte Policarpo Petrocchi di Pistoia e il maestro Cesare Valentini, compositore musicale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Calano i contagi nella provincia di Firenze dove non sono stati registrati ulteriori decessi nelle ultime 24 ore. Sono 442 i positivi nella Asl Centro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca