comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 29 novembre 2020
corriere tv
Guerra civile a Parigi, manifestanti danno fuoco alla Banque de France

Attualità mercoledì 16 settembre 2015 ore 12:02

Emergenze sulle linee ferroviarie, ecco l'accordo

Approvata la convenzione tra Città Metropolitana e Ferrovie per la gestione condivisa delle criticità di Protezione civile



FIRENZE — Voto unanime del consiglio metropolitano per l'unione di forze che servirà a gestire le attività di previsione, prevenzione ed emergenza, in situazioni di criticità ferroviarie o incidenti, ma anche di emergenze che possano richiedere l'impiego di risorse appartenenti a Fs.

Un protocollo di intesa, di durata quadriennale, era già stato approvato nel 2010. Il nuovo piano generale di emergenza riguarda la tratta di alta velocità Firenze-Bologna e prevede specifici interventi per la Città metropolitana che si vanno ad aggiungere a quelli già previsti dalla legge regionale 67/2003 in materia di protezione civile. 

Ad illustrare la delibera è stato il consigliere delegato alla Protezione civile Angelo Bassi: "Nell'ambito delle competenze della Metrocittà sulla protezione civile - ha spiegato Bassi - ricadono anche gli interventi previsti su criticità ed emergenze in ambito ferroviario".

La convenzione sarà stipulata a titolo non oneroso per la Città Metropolitana di Firenze e non comporterà alcun incremento degli stanziamenti di bilancio già stabiliti.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità