Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 01 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Faccetta nera» e slogan fascisti: il corteo degli ultrà romanisti in trasferta a Pisa
«Faccetta nera» e slogan fascisti: il corteo degli ultrà romanisti in trasferta a Pisa

Attualità mercoledì 16 settembre 2015 ore 12:02

Emergenze sulle linee ferroviarie, ecco l'accordo

Approvata la convenzione tra Città Metropolitana e Ferrovie per la gestione condivisa delle criticità di Protezione civile



FIRENZE — Voto unanime del consiglio metropolitano per l'unione di forze che servirà a gestire le attività di previsione, prevenzione ed emergenza, in situazioni di criticità ferroviarie o incidenti, ma anche di emergenze che possano richiedere l'impiego di risorse appartenenti a Fs.

Un protocollo di intesa, di durata quadriennale, era già stato approvato nel 2010. Il nuovo piano generale di emergenza riguarda la tratta di alta velocità Firenze-Bologna e prevede specifici interventi per la Città metropolitana che si vanno ad aggiungere a quelli già previsti dalla legge regionale 67/2003 in materia di protezione civile. 

Ad illustrare la delibera è stato il consigliere delegato alla Protezione civile Angelo Bassi: "Nell'ambito delle competenze della Metrocittà sulla protezione civile - ha spiegato Bassi - ricadono anche gli interventi previsti su criticità ed emergenze in ambito ferroviario".

La convenzione sarà stipulata a titolo non oneroso per la Città Metropolitana di Firenze e non comporterà alcun incremento degli stanziamenti di bilancio già stabiliti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La moda è un mondo in continua evoluzione, ma anche se gli stili cambiano, l’Italia è sempre un punto di riferimento a livello mondiale, anche per quanto riguarda l’innovazione.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità