Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE11°16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 20 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La letterina di Littizzetto dedicata a Meloni: «Dì a Trump che bella lo deve dire a Melania, se si ricorda come è fatta...»
La letterina di Littizzetto dedicata a Meloni: «Dì a Trump che bella lo deve dire a Melania, se si ricorda come è fatta...»

Cronaca martedì 29 settembre 2015 ore 15:45

Sollicciano, chiuso il camminamento della ronda

Dopo una settimana dal crollo del muro di cinta del penitenziario arriva lo stop alla ronda. Ora serviranno più agenti per la sorveglianza



FIRENZE — Chiuso, a seguito di controlli da parte dei tecnici, il camminamento di ronda lungo tutto il muro di cinta del carcere fiorentino di Sollicciano.

Al momento la sorveglianza da parte degli agenti di polizia penitenziaria viene garantita con ronde in auto all'esterno e all'interno del perimetro del carcere. 

Il camminamento di ronda è stato chiuso a seguito delle verifiche scattate dopo il crollo di una porzione di circa 10 metri di muro, verificatosi il 22 settembre scorso. 

In base a quanto appreso, il nuovo dispositivo di sorveglianza, con ronde armate e automunite sui due lati del muro, richiede un numero di agenti maggiore dei sei o sette per turno che normalmente venivano impiegati nel servizio di ronda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si tratta di 11 poliziotti e un carabiniere, curati nei pronto soccorso del capoluogo fiorentino per ferite lievi e contusioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità